Comprato manfrotto.

Fino ad adesso ho usato il treppiedi dei cinesi. Si fa il suo porco lavoro. Pero’ spostare le inquadrature e’ UN INFERNO. 5 pomelli da girare per spostare la macchina ogni volta! Spostamenti poco precisi, difficile mirare bene, il movimento non e’ fluido e riprendere le partite con la videocamera e’ un po’ un calvario.

Cosi’ su ebay ho comprato questo MANFROTTO MODO MAXI 785:

4130_1.JPG 40b8_1.JPG

Veramente una figata. Ecco le specifiche:

Modo Maxi è il primo treppiedi al mondo pensato per essere usato in ogni occasione. Incorpora le caratteristiche migliori dei Treppiedi Manfrotto professionali più venduti nel mondo. Compatto e ultra leggero, comodo da portare in qualsiasi borsa o zaino. La nuova testa Hybrid (Photo & Video) Ball Head permette di passare semplicemente da una modalità all’altra per scattare immagini fotografi che perfette o girare fantastiche riprese video.

Un treppiede ‘all in one’
Modo presenta un approccio nuovo per catturare le immagini più importanti della tua vita. Con il sistema Hybrid (Photo & Video) Head, potrai passare in modo semplice e veloce dalla ripresa video alla fotografia. Potrai gestire liberamente ogni angolazione nella modalità foto e mantenere la stabilità della rotazione panoramica e dell’inclinazione verticale nella ripresa video.

Maxi
il Modo Maxi ti offre tutta l’altezza che ti serve, richiudendosi in dimensioni molto compatte (43,5 cm). Il modello 785B è ideale per i viaggi, l’escursionismo, lo sport e per le applicazioni foto/video per il web.