Togliamo le intercettazioni e mettiamo il prelievo forzato del DNA.

Le intercettazioni erano un problema per la privacy del popolo italiano tutto e le tolgono… e invece prelievo di DNA per tutti! 😀

MA ANDATE A FANCULO.

NON VI SEMBRA UN PO’ TUTTO INCOERENTE?!?! IT DOESN’T MAKE ANY SENSE!

Dal Sole 24 Ore:

Prelievo forzato del Dna anche per chi non è detenuto e non è neppure indagato. Il Consiglio dei ministri di ieri ha approvato un disegno di legge che estende la possibilità di ottenere campioni biologici, da cui poi trarre i profili del Dna, alla fase delle indagini e nei confronti di soggetti che non si trovano in carcere. Il provvedimento va letto in parallelo con l’altro disegno di legge approvato nel precedente Consiglio dei ministri “napoletano” che ha disciplinato l’istituzione della banca dati del Dna, stabilendo, allo stesso tempo, che il prelievo, anche forzoso, va effettuato nei confronti di tutti i detenuti e anche di chi è sottoposto agli arresti domiciliari. Con il provvedimento approvato ieri, invece, si allarga il campo di applicazione anche a tutti i soggetti che risultano coinvolti in un’indagine penale pur senza essere formalmente indagati.

In prospettiva dunque l’archivio sarà alimentato da tre flussi principali: quello dei reperti individuati sul luogo del delitto o in luoghi a questo collegati, quello relativo ai profili della popolazione carceraria e quello costituito dai profili delle persone connesse, o che l’autorità giudiziaria ritiene siano connesse, alla vicenda criminale.

C’e’ un modo per tornare indietro: si fa si’ che l’autorita’ giudiziaria ritenga che per un certo processo si debbano prendere le impronte a Berlusca, di conseguenza l’autorita’ giudiziaria sara’ automaticamente accusata di essere comandata dai comunisti, quindi la causa diventera’ un altro esempio di persecuzione anti-berlusconiana, e allora si toglieranno il prelievo forzato del DNA dalla legislazione a furia di leggi approvate in meno di 30 giorni all’unanimita’.

AH NO! C’E’ LA IMMUNITA’ PER BERLUSCONI INSIEME ALLE ALTRE ALTE CARICHE DELLO STATO. CI HA FOTTUTI. AHAHAHA. A LUI IL DNA NON GLIELO POSSONO PRENDERE. LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI. SI SA’.

Ok fine delle paranoie, saluti

Comments Posted in Dibattiti, Politica
Tagged , , ,

Comments

  1. Appunto, Hitler e Mussolini sono stati eletti dai loro popoli ,,,

  2. Misure che toglieranno molta privacy e daranno poco in cambio. C’è un eccellente libro sull’argomento, peccato sia solo in lingua inglese. “Beyond Fear” di Bruce Schneier.

  3. spia says:

    e’ proprio vero!!

  4. ELiBuS says:

    Più che altro speriamo che finisca con Berlusconi…

  5. per fortuna che vivo altrove, ma sono seriamente preoccupata per chi vive in italia.

    altro che nazismo, quando tutto questo sara’ finito, che avverra’ solo con la morte di berlusconi, gli storici guarderanno al passato e chissa’ come definiranno questo periodo…

  6. ELiBuS says:

    Giusto per non perdere memoria: Hitler è stato eletto. Questa sarebbe la democrazia?

    Per la monnezza di Napoli: dire che è stata sommersa per ideologia è vero, se per ideologia si intende quella mafiosa.
    La monnezza ci sta da 30 anni in Campania, con la complicità della camorra, dei governanti locali (principalmente di centro sinistra e democristiani), delle industrie del nord (che hanno sfruttato la situazione per smaltire rifiuti a quattro soldi) e dello stato centrale che non ha mai voluto risolvere questa questione come tante altre.
    Dire che Prodi e Pecoraro abbiano la colpa è una cazzata, dire che non abbiano fatto nulla in più degli altri già corrisponde più alla verità.
    Su quanto ha fatto il governo Berlusconi non c’è null’altro da dire se non blah blah blah blah.
    Fai sparire la monnezza …si ma come? E’ questa la domanda da fare. La commissione europea ha rispedito a casa il decreto legge per aprire le nuove discariche perchè derogava a tutte le principali norme in materia di sicurezza, stoccaggio dei rifiuti, impatto ambientale, impatto sociale e chi più ne ha più ne metta. Pure io sono capace a far “sparire” la monnezza. La seppellisco nel tuo giardino: sei d’accordo? E non si parla di preservare il proprio orticello. Si parla di sicurezza per preservare la salute della gente (e quindi anche la tua) e il territorio (anche quello tuo). Dal momento che basta piazzare l’esercito perchè il capo del governo decida, in barba a tutte le leggi, che li si fa una discarica e li si fa un campo di calcio si è in dittatura.
    Le leggi ci sono e vanno rispettate, non si può andare sempre in deroga perchè non si è capaci, anzi non si vuole, risolvere un problema strutturale per interessi economici: i rifiuti sono un bell’affare!
    E per quanto mi riguarda l’esercito ci dovrebbe stare a Napoli, così come a Palermo. Ma non a caricare le vecchiette e i manifestanti civili come facilmente documentato anche su YouTube, ma a scortare i camion della monnezza contro gli assalti della camorra. L’esercito l’hanno messo…dalla parte sbagliata.
    Fare delle nuove discariche e dei nuovi inceneritori conviene prima di tutto alla camorra che continuerà a stoccare e lucrare sulla merda del nord. Sai che in Campania vogliono costruire più inceneritori di quelli necessari? Circa il doppio. Ti sei chiesto perchè? Così possono continuare a mandare la loro merda in Campania.

  7. pallotron says:

    @antonio: un parlamento migliore sarebbe un parlamento con gente nuova e giovane, e con nessun condannato o indagato, o con processi in corso. giusto per rispetto della cosa pubblica.
    ma questa e’ pura utopia.

    @nero: si, bossi e’ stato eletto “democraticamente”. ma purtroppo la democrazia e’ una cosa sporca. non e’ che usando l’aggettivo “democratico” su qualcosa o qualcuno lo fa diventare automaticamente giusto o buono. cattive idee e propositi possono essere merda, anche se democratica.
    la democrazia funzionerebbe con un popolo unito, interessato al bene del paese e non a quello di suoi sottogruppi locali. bossi ha tirato merda su gente che si guadagna da vivere onestamente. non e’ giusto.

  8. nero says:

    che vi piaccia o no bossi è giusto che ci sia, rispetto a quelli di sinistra che non fanno un cazzo oltre che a litigare tra di loro =)

  9. bacco1977 says:

    @Pallotron . Lo so. la mia rabbia pero’ e’ che per l’ideologia, Prodi non ha mai mandato l’esercito a Napoli almeno per aprire le discariche.
    Schiavo come era di quel frocio di Pecoraro “Scannalo” e di quell’idiota di Caruso.E la citta’ e’ stata sommersa dalla monnezza. Solo epr dieologia
    Cmq un parlamento senza di loro e’ senz’altro un parlamento migliore. Vediamo di liberarci presto dei leghisti.

  10. pallotron says:

    antonio: far sparire la monnezza da napoli non e’ “risolvere il problema alla radice.”

    direttore: sei piu’ ermetico di una poesia di montale. fatti capire porcoddio! a quest’ora della sera non ho voglia di pensare troppo, fammela piu’ facile! 😀

  11. Antonio says:

    Magari il presidente della Repubblica avrebbe potuto opporsi un pochino.
    Che ne dici..

    Comunque , a Napoli la monnezza e’ sparita.

    Poi con calma qualcuno mi spiega perche’ il Mortadella e Pecoraro “Scannalo” non ci sono riusciti.

    Con calma.

  12. direttore says:

    voglio l’immunita’ dalle impronte digitali
    anche dal dna