Si vince la lotteria a Catania e Stancanelli chiede «l’elemosina» per la comunita’

A Catania vincita multi milionaria (100 milioni) e il sindaco Raffaele Stancanelli: «Mi auguro che si tratti di una vincita effettuata da più giocatori e che provengano dai quartieri più poveri di Catania. Spero che il fortunato vincitore, così come avviene in altri Paesi, per esempio negli Usa, senta il dovere morale di fare qualcosa per la comunità»

Fonte: Corriere.it

Ormai non e’ piu’ la politica che deve fare qualcosa per la comunita’. Si chiede ai vincitori delle lotterie! 😀
In irlanda 1 settimana fa durante la finanziaria (budget 2009, maggiori info qui) e’ stato annunciato che tutti i ministri si sono tolti il 10% dello stipendio. non sono soldi comparabili con il totale della finanziaria pero’ da’ un certo messaggio alla gente…

Cose innimagginabili in Italia e soprattutto a Catania, dove, con la situazione quasi di bancarotta i dirigenti hanno avuto il coraggio anche di assegnarsi un PREMIO DI PRODUZIONE. Per un totale di 2 milioni di euro… VOMITEVOLE! Ma daltronde si sa’, in Italia, la meritrocrazia e’ un optional… basti vedere che Scapagnini, per il suo buon operato, e’ stato promosso al Senato 😀

Magari scrivero’ un post riguardo al budget 2009 (la finanziaria irlandese) ma penso che il Direttore lo fara’ a breve in modo piu’ pertinente e dettagliato.

Saluti

13 thoughts on “Si vince la lotteria a Catania e Stancanelli chiede «l’elemosina» per la comunita’”

  1. stranamente a catania, quando il comune stava dando banca rotta….non vi suona male? il sindaco di catania é stato eletto ad aprile 2008 senatore…é un avvocato in cassazione….ragazzi l’abbiamo ripreso in quel posto…

    Reply
  2. Sono contenta, ho stata a catania 2 volte questo anno per me la vita e piu semplice e bellissima…Forza Catania! Auguri tutti catanese un buon fortuna.

    Reply
  3. Sono contenta, ho stata a catania 2 volte questo anno per me la vita e piu semplice e bellissima…Forza Catania! Auguri tutti catanese un buon fortuna.

    Reply
  4. “Davanti al negozio si sono viste scene di puro delirio: ragazzini che sfrecciavano sui motorini sventolando le bandiere rossoazzurre della squadra di calcio, automobilisti che suonavano i clacson, gente che stappava bottiglie di spumante abbracciandosi e ballando per la gioia.”

    Reply
  5. no, non lo sapevo… io non capisco perche’ la gente festeggia una vincita della lotteria che non e’ la sua. non l’ho mai capito… mah!

    Reply

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.